0%

OFFERTA SPECIALE

 

Offerta valida fino al 30 giugno 2019, non cumulabile con altre offerte se presenti. Partecipante e conoscente frequentanti la mesesima sessione di corso.

PROSSIMA SESSIONE DI CORSO FULL IMMERSION

14 giugno 2019

I Corsi full Immersion

Attraverso il programma di formazione full immersion i candidati acquisiscono le fondamentali della materia nautica alternando il percorso teorico e quello di carteggio e pratico delle manovre di esame.

Il titolo di abilitazione

Con il conseguimento del titolo di “abilitazione al comando di unità da diporto” a motore si ha diritto alla direzione e conduzione di imbarcazioni private a motore fino a 24 mt, dotata di qualsiasi tipologia e potenza propulsiva fino a 12 miglia dalla costa o senza alcun limite in base alla tipologia di patente scelta (“Entro le 12 mg” o “ Senza limiti”)

 

I PRINCIPALI VANTAGGI DEI NOSTRI CORSI FULL IMMERSION

  • Tempo limitato per la formazione
  • Formazione teorico/pratica sul Lago di Lugano
  • Approccio alla nautica con unità a motore con singolo motore e bimotore
  • Supporto alla formazione continua
  • Programma di formazione flessibile e ripetibile
CORSI FULL IMMERSION
Frequenza Preparazione Location
VENERDI’ POMERIGGIO E SERA Modulo 1 Teoria + Modulo 1 Carteggio CH
SABATO GIORNATA INTERA Modulo Pratica + Modulo 2 Carteggio CH
DOMENICA GIORNATA INTERA Modulo 2 Teoria + Modulo 3 Carteggio CH
► ESAME MATTINA Esame teorico e pratico Liguria IT

 

Per ragioni di formazione i corsi vengono organizzati tutti i weekend salvo disponibilità ad escusione di quelli con giorni coincidenti con festività ufficiali in Svizzera.

naviGANDO VERSO LA CORSICA

TRA LE DOMANDE PIù FREQUENTI TROVIAMO IL QUESITO RIFERITO ALLA FACOLTà DI RAGGIUNGERE LA CORSICA CON LA PATENTE ENTRO LE 12 MIGLIA.

LA TUA PATENTE IN 5 SEMPLICI PASSI

Richiedi senza impegno la programmazione delle prossime date dei corsi full immersion di tuo interesse

contattaci

Iscriviti online per riservare il posto al corso di tuo interesse prima della visita medica.

ISCRIVITI ORA

Prenota in completa libertà la tua visita medica in un presidio medico abilitato ASL.

Partecipa al corso prenotato con lezioni di teoria carteggio nautico e prova pratica a bordo COMODAMENTE sul lago.

Sostieni in una sola mattina l’ esame teorico e pratico in Liguria e ricevi subito la tua patente nautica.

Il kit didattico individuale, lo forniamo noi!

I Prezzi

*Opzione Valida a partire, se necessaria, dalla seconda convocazione in caso di mancato superamento della prova di esame alla prima convocazione. L’ uscita a bordo l’ unità di esame resta tuttavia consigliata in caso, alla nuova data di esame, sia intercorso sufficiente tempo per perdere dimestichezza con l’ imbarcazione.

OPZIONI EXTRA (facoltative)

Tutti gli importi sono in Franchi svizzeri CHF. Il presente listino può subire variazioni senza preavviso alcuno.

DOMANDE FREQUENTI – FAQ

E' sufficiente un weekend per apprendere la materia nautica?

Tutti gli argomenti teorici, la preparazione di carteggio e pratica a bordo viene sviluppata in un weekend, al termine del quale il candidato dispone di ulteriore tempo di preparazione individuale supportato per i quiz dalla piattaforma “SEADREAMS Quiz Suite” per poter valutare in completa autonomia il proprio livello di preparazione per argomento.

Quale tipologia di patente posso conseguire con il corso full immersion in un weekend?

La tipologia di patente è attualmente la “entro le 12 miglia” a motore..

Per iscriversi ad un corso full immersion è necessario avere delle conoscenze della materia nautica?

No, il corso ha lo scopo di formare i candidati che non hanno alcuna conoscenza della materia nautica.

Cosa succede se mi iscrivo e non riesco a concludere il percorso formativo nei 3 giorni del weekend?

A tale proposito vengono proposte due alternative. La prima è quella di partecipare gratuitamente ad un qualsiasi corso teorico successivo nei weekend istituito. La seconda possibilità è quella di richiedere una formazione individuale privata.

Quali strumenti vengono forniti in ausilio allo studio dei candidati?

I candidati dispongono di materiale didattico interamente fornito da SEADREAMS oltre all’ accesso riservato alla piattaforma simulativa dei quiz contenente i quiz di esame “SEADREAMS Quiz suite”. Le risposte del quiz limitate a tempo come in sede di esame.

Posso utilizzare illimitatamente la piattaforma "Yacht Master Quiz"? Su quali dispositivi funziona?

SI SEADREAMS Quiz Suite è utilizzabile dal candidato in forma illimitata fino al conseguimento della patente fino a 6 mesi dall’ iscrizione, termine entro il quale il candidato dispone di tutto il tempo formativo per il conseguimento del titolo. E’ utilizzabile su iPad, PC e su tutti i dispositivi dotati di Browser Chrome. Non tutte le versioni di Safari sono compatibili.

Cosa accade se non riesco a presentarmi alla sessione di esame teorico/pratica?

Il candidato viene contrassegnato come assente dalla Capitaneria di porto e riconvocato alla prima sessione di esame successiva. L’ ulteriore assenza comporta il decadimento della richiesta al conseguimento del titolo e conseguente nuovo inoltro documentale di domanda con attesa di nuova sessione di esame a non meno di 1 mese dalla data di richiesta.

Se non concludo positivamente l' esame teorico/pratico posso ripeterlo? Quali costi devo nel caso sostenere?

CERTO si viene convocati una seconda volta e al seguito in caso di un ulteriore mancato superamento è sufficiente ripetere l’ inoltro documentale di domanda con attesa di nuova sessione di esame a non meno di 1 mese dalla data di richiesta. In tal caso sostieni solo il costo di esame e non più quello del corso teorico che puoi frequentare nuovamente e gratuitamente.

Qual è la differenza dell' esame teorico/pratico con pre-training e senza pre-training?

La prima sessione di esame viene proposta con pre-training a bordo il giorno antecedente l’ esame per poter familiarizzare con la barca di esame e il waterfront di esame ove verrà svolta la prova pratica il giorno successivo.

La sessione senza il pre-training viene offerta per chi ha già sostenuto una prima sessione di esame, considerato non idoneo in una delle prove e non desidera ripetere più il pre-training a bordo, sostenuto il giorno antecedente alla sessione di esame precedente.

Qual è la differenza dell' esame teorico/pratico con pre-training e senza pre-training?

La prima sessione di esame viene proposta con pre-training a bordo il giorno antecedente l’ esame per poter familiarizzare con la barca di esame e il waterfront di esame ove verrà svolta la prova pratica il giorno successivo.

La sessione senza il pre-training viene offerta per chi ha già sostenuto una prima sessione di esame, considerato non idoneo in una delle prove e non desidera ripetere più il pre-training a bordo, sostenuto il giorno antecedente alla sessione di esame precedente.

Se desiderassi provare un uscita pratica al mare con la barca di esame durante il percorso formativo è possibile?

CERTO è un opzione extra che il candidato possiede al fine approcciare alla barca di esame nel waterfront del futuro esame a Genova.

×

Hello!

Clicca su un nostro referente per chattare con whatsapp

× Chatta con noi su Whatsapp!